Sgombero Uffici Milano

Sgombero Uffici Milano, la soluzione semplice e rapida!

State pensando di trasferire la sede della vostra azienda oppure avete necessità di liberare i vostri uffici in tempi abbastanza celeri, ma non sapete da dove cominciare?

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Leggi fino alla fine per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sullo sgombero uffici Milano!

Il servizio sgombero uffici Milano rappresenta un’ottima soluzione, soprattutto quando non si dispone di mezzi e di tempo per affrontare un trasloco.

Le operazioni di sgombro uffici, infatti, sono molto complesse: è necessario valutare bene la situazione prima di procedere.

Ad esempio, occorre trattare con particolare attenzione tutto il materiale contenuto all’interno dell’ufficio:

  • apparecchiature elettroniche
  • toner e stampanti
  • dispositivi elettrici
  • documentazione varia 

In questi casi è più che mai importante essere a conoscenza delle normative per la gestione e lo smaltimento di tutti questi strumenti che potrebbero contenere al loro interno sostanze tossiche e nocive, che non possono in alcun modo essere disperse nell’ambiente.

Affidarsi ad una ditta professionista nel settore sgombero uffici Milano rappresenta la miglior alternativa: un team esperto è infatti in grado di garantire interventi svolti nel pieno rispetto delle leggi in vigore, disponendo inoltre di tutti i permessi e la documentazione necessari per svolgere questo tipo di attività.

Sgombero Uffici Milano: di cosa si tratta?

Effettuare un trasloco oppure provvedere ad uno sgombro uffici potrebbe sembrare un’operazione semplice.

In realtà si tratta di un intervento molto complesso, che il più delle volte necessita di personale esperto e autorizzato per eseguirlo.

Oltre alla fatica, infatti, si potrebbero anche rischiare sanzioni di carattere amministrativo e pecuniario, soprattutto se non si è a conoscenza delle normative vigenti in materia di sgombero uffici Milano.

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E tu conosci tutti i permessi e le autorizzazioni necessarie per intraprendere uno sgombero ufficio ?

Mettere in atto uno sgombero uffici e locali non si limita alla sola operazione di scarico e carico materiali, ma entrano in gioco anche tutta una serie di permessi necessari, come ad esempio:

  • il rispetto dei regolamenti condominiali
  • l’occupazione del suolo pubblico durante le operazioni
  • l’esecuzione delle corrette procedure di smaltimento materiali
  • le comunicazioni varie relative alle operazioni stesse di sgombero uffici

Per tutti questi motivi è bene rivolgersi a personale esperto e contattare una ditta di sgombero uffici Milano professionista, che possa provvedere, oltre all’intervento stesso, anche al rilascio di tutta la documentazione necessaria per attestare che l’operazione sia avvenuta a norma di legge.

Perché non posso effettuare uno sgombero uffici da solo? I principali motivi per desistere!

Se dovete affrontare un trasferimento di ufficio da un piano all’altro dell’edificio aziendale oppure semplicemente spostarvi  di scrivania, allora l’operazione potrebbe non richiedere grandi sforzi.

Il discorso è diverso se invece parliamo di uno spostamento di sede: in questo caso è necessario uno sgombero ufficio vero e proprio, che include non solo il trasferimento dell’archivio di documenti, ma anche di tutto ciò che riguarda il mobilio annesso (scrivanie, sedie, armadi, divani e poltrone, ecc.) e le apparecchiature tecnologiche, come ad esempio stampanti e fotocopiatrici, computer, proiettori oppure monitor.

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Perché non puoi svolgere da solo uno sgombero ufficio? Ecco i motivi per desistere!

L’organizzazione a questo punto può risultare caotica e mastodontica, soprattutto a causa di:

  • Peso da trasportare: il materiale da trasferire ha un peso non indifferente, soprattutto quando parliamo di elementi di arredo e interi archivi da dover spostare da soli!
  • Delicatezza del materiale: ovviamente alcuni elementi necessitano di un’attenzione particolare, che una persona inesperta in materia di sgombero uffici difficilmente può garantire; basti pensare ai monitor dei computer, che in caso di urti o colpi potrebbero subire dei danni e compromettersi in maniera irreparabile
  • Smontaggio e rimontaggio: questa operazione può richiedere diverso tempo, soprattutto in fase di assemblaggio e quando parliamo di mobili di grandi dimensioni, difficili (se non impossibili!) da gestire senza l’aiuto di una figura esperta
  • Occorrente idoneo: se non si dispone di tutto il materiale per un corretto imballaggio (ad esempio polistirolo, isolanti, scatole di varie dimensioni) è molto difficile garantire un trasporto sicuro, e l’eventuale acquisto potrebbe risultare dispendioso, soprattutto in termini economici

Chiaramente, provvedere a tutto questo in maniera autonoma è pressappoco impossibile. Oltre all’enorme consumo di energia, vista l’eccessiva mole di lavoro si sarà poi costretti anche a trascurare o sospendere la propria attività, con ingenti perdite di tempo e denaro preziosi.

Come ovviare allora al problema?

Incaricando una ditta professionista, che possa intraprendere un intervento di sgombero uffici Milano rapido, affidabile ed efficiente. 

Perché scegliere una ditta professionista per la tua operazione di sgombero uffici Milano?

Ecco 3 buoni motivi per affidarsi ad un professionista per la gestione del tuo sgombero uffici Milano.

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3 buoni motivi per affidare il tuo sgombero ufficio ad una ditta professionista!

Per un intervento efficace ed efficiente, è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata e autorizzata alle operazioni di sgombero locali.

In particolare, un tecnico esperto può garantirti:

  1. Rapidità: l’intervento di sgombero uffici Milano avviene in maniera tempestiva, generalmente nel giro di 24 ore dalla ricezione della richiesta stessa, assicurando in questo modo la ripresa dell’attività lavorativa nel minor tempo possibile
  2. Pianificazione: solo una meticolosa organizzazione – frutto di esperienza pluriennale e di altissima qualificazione – dell’intervento di sgombero uffici può evitare inutili perdite di tempo
  3. Cura: lo staff tecnico si accerterà di maneggiare con estrema cura tutti i beni da sgomberare, dalle operazioni di carico fino al trasferimento presso la nuova destinazione

Rivolgersi ad una ditta esperta nel settore sgombero uffici Milano è l’unico modo per tutelarsi legalmente ed assicurarsi un intervento rapido, sicuro e funzionale.

In che modo opera una ditta di sgombero uffici Milano professionale?

A questo punto è di fondamentale importanza capire come interviene una ditta professionista quando parliamo di sgombero uffici Milano.

Nella fattispecie:

  • SOPRALLUOGO GRATUITO: una volta compilato il modulo di contatto, la ditta professionista eseguirà un accurato sopralluogo gratuito, al fine di valutare la situazione e formulare la strategia migliore per voi e per il vostro intervento di sgombero uffici Milano
  • SGOMBERO TOTALE: che si tratti di macchinari, attrezzature varie, archivi di documenti oppure elementi di arredo, una ditta professionista è in grado di intervenire e sgomberare il vostro ufficio da qualsiasi materiale superfluo e in disuso o che vi impedisca il regolare svolgimento della vostra attività
  • SMALTIMENTO: lo staff tecnico provvede al regolare smaltimento di tutti i rifiuti prodotti e alla rimozione di eventuali macerie derivate da ristrutturazione edile di qualsiasi sorta
  • PULIZIA: nella fase immediatamente successiva all’intervento di sgombero uffici Milano, la ditta professionista garantisce un’accurata pulizia dei locali e il perfetto riordino delle zone appena liberate.

In definitiva, se avete intenzione di effettuare uno sgombero uffici o locali, è consigliabile richiedere l’intervento di un professionista che, oltre alle competenze e all’esperienza accumulata nel corso degli anni, ossa garantirvi anche un’operazione a norma di legge!

 Cosa ci dice la normativa circa lo sgombero uffici Milano?

Vediamo adesso cosa viene indicato nella normativa di legge in riferimento alle operazioni di sgombero uffici e locali.

In sintesi possiamo affermare che:

  • i rifiuti non sono tutti uguali: è infatti necessario distinguere ogni rifiuto, in modo tale da sapere perfettamente in che modo trattarlo e, soprattutto, smaltirlo correttamente
  • ogni rifiuto va smaltito secondo criteri ben precisi: una volta individuate le categorie di rifiuti da trattare, bisogna attenersi alle norme per procedere allo smaltimento, che il più delle volte avviene presso centri di raccolta autorizzati
  • per alcuni rifiuti occorrono specifiche autorizzazioni: non parliamo solo dell’operazione stessa di smaltimento, ma anche per il trasporto esistono una serie di autorizzazioni, necessarie per il rilascio del FIR, un documento che attesti l’avvenuto smaltimento rifiuti a norma di legge, ovvero presso i centri di raccolta autorizzati

Per poter svolgere correttamente uno sgombero uffici, infatti, la ditta professionista ha bisogno di una serie di permessi particolari, come la regolare iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali e all’Albo Autotrasportatori Conto Terzi, oltre ad essere in possesso di Partita IVA, con conseguente iscrizione presso la Camera di Commercio.

Che succede se non rispetto la normativa circa lo sgombero uffici Milano?

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Cosa ci dice la normativa in materia di sgombero uffici?

Se successivamente ad uno sgombero uffici non osservate le leggi riguardanti il corretto smaltimento rifiuti (sia ingombranti, come ad esempio armadi, divani, scrivanie e poltrone; sia RAEE, come computer, monitor, stampanti o fotocopiatrici) potreste essere passibili di sanzione amministrativa pecuniaria.

La multa per chi abbandona rifiuti ingombranti e speciali può partire da una cifra base di 200 euro, fino a raggiungere i 4000 euro, aggravata a livello penale se si tratta di rifiuti pericolosi.

Per questo è meglio rivolgersi ad una ditta professionista, in modo tale che lo staff tecnico possa adempiere a tutti questi obblighi legislativi al posto vostro, sollevandovi da ogni responsabilità, sia civile che penale.
Un privato, quindi, può occuparsi di tutto questo da solo? Chiaramente la risposta è no!
Il singolo individuo può provvedere autonomamente allo smaltimento presso le isole ecologiche comunali di soltanto alcune tipologie di rifiuti, e soprattutto se in piccole quantità e / o dimensioni.
Se parliamo invece di rifiuti speciali, come ad esempio quelli di categoria RAEE, lo smaltimento deve avvenire necessariamente in centri raccolta autorizzati e trasportati da ditte professioniste, provviste di appositi permessi.

Quanto costa un intervento di sgombero uffici professionale?

Quando parliamo di costi per interventi di sgombero uffici Milano professionali, i prezzi possono risultare estremamente variabili.

Generalmente, ci sono alcuni fattori che influiscono sul costo finale, come ad esempio:

  • ampiezza del locale da sgomberare: se parliamo di un’ampia metratura, il prezzo risulterà maggiorato rispetto a uffici di piccole o medie dimensioni
  • numero di operai necessari: il costo varia a seconda del numero di tecnici coinvolti nelle operazioni di sgombero uffici Milano
  • tipo di mezzo di trasporto: in questo caso la spesa cambia se parliamo di noleggio camion, di autocaravan o di autoveicoli di più ridotta portata
  • stoccaggio e smaltimento rifiuti: il costo, se non espressamente incluso nel preventivo, dipenderà dal tipo di rifiuti da smaltire e dalle loro effettive quantità

E per lo smaltimento rifiuti?

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Approfondisci anche l’aspetto legislativo relativo allo smaltimento dei rifiuti speciali prodotti durante uno sgombero uffici

Un’annotazione a parte riguarda proprio lo smaltimento dei rifiuti.

Qualora si renda necessario, quest’operazione deve avvenire nel pieno rispetto delle norme di legge in vigore: stando a quanto indicato nel Decreto Legislativo, questi materiali vanno gestiti unicamente da una ditta professionista, in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per il trasporto di rifiuti speciali e il loro relativo smaltimento.

Inoltre, se la quantità di rifiuti prodotti supera i 30 chilogrammi di peso, sarà necessario allegare una documentazione aggiuntiva, che indichi in calce:

  • Nome e indirizzo del proprietario dei rifiuti
  • Origine, tipologia e quantità di rifiuti 
  • Il luogo di smaltimento
  • Il percorso del mezzo di trasporto

Ovviamente procedere nel pieno rispetto delle norme avrò un costo diverso, a seconda che si tratti di rifiuti ingombranti o dei cosiddetti RAEE.

Ma a prescindere da tutto, il modo migliore per gestire questi materiali delicati è contattare una ditta specializzata in sgombero uffici Milano, l’unica in grado di svolgere per voi un intervento regolare!

Per farvi un’idea della spesa che probabilmente andrete a fronteggiare, i costi relativi all’intervento di sgombero uffici Milano si aggirano mediamente intorno ai 100 – 150 euro circa.

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