Sgombero Magazzini Milano

Sgombero Magazzini Milano, perché rischiare quando puoi farlo in tutta serenità?

Hai bisogno di sgomberare il tuo magazzino in maniera rapidissima, ma non sai da dove cominciare?

Abbiamo la soluzione per te!

Effettuare uno sgombero locali non è un’operazione facile, ne tantomeno veloce.

sgomberare magazzino Milano
Sgomberare un magazzino non è un’operazione semplice. Scopri come affrontarla senza stress!

Occorre innanzitutto avere il supporto di qualcuno: delle braccia in più possono sempre far comodo in queste situazioni, in particolar modo per alleggerire il carico di lavoro e lo sforzo fisico necessari.

Poi bisogna tenere conto dei tempi che richiede svuotare un locale: potreste infatti avere l’esigenza di procedere ad uno sgombero magazzini Milano celere, sia per motivi di ristrutturazione degli ambienti, sia per un cambio di sede o trasferimento, oppure in seguito ad una semplice vendita della proprietà stessa.

Infine, ma non meno importante, c’è il discorso dello smaltimento rifiuti prodotti in seguito ad uno sgombero magazzini. 

In questo caso il rischio di commettere degli errori potrebbe rivelarsi un vero problema: chi non smaltisce correttamente i propri rifiuti rischia delle sanzioni di carattere pecuniario anche molto elevate!

Perché azzardare tanto? Scegli di agire in maniera sicura e nel pieno rispetto delle normative vigenti, affidandoti ad una ditta professionista, specializzata in interventi di sgombero magazzini Milano.

Vediamo meglio il perché.

Sgombero Magazzini Milano: risparmia tempo e fatica inutili!

Che si tratti di un magazzino di piccole dimensioni oppure di un’area più estesa, le necessità durante un intervento di sgombero sono ben diverse rispetto a quelle di un appartamento o di una cantina.

La prima differenza in questo caso riguarda principalmente la quantità di materiale da sgomberare o smaltire e le relative tempistiche.

Sono necessarie infatti esperienza ma soprattutto competenze specifiche per mettere in atto uno sgombero magazzini Milano rapido e sicuro.

svuotare un magazzino Milano
Perché sprecare tempo ed energie quado potresti affidarti ad un professionista per svuotare il tuo magazzino?

Innanzitutto occorre essere dotati di tutta l’attrezzatura necessaria per la movimentazione delle merci ad uso professionale, in modo da poter eseguire le operazioni di carico e scarico in totale sicurezza.

Inoltre l’intervento ha bisogno di tempi più veloci, specialmente se ci si deve liberare di un magazzino per poter accogliere nuovi prodotti oppure per un cambio di destinazione d’uso.

Per questo sconsigliamo sempre il “fai da te”, invitando invece a rivolgersi ad un professionista del settore e richiedere un servizio di sgombero magazzini Milano professionale. 

Perché affidarsi ad un professionista per eseguire uno sgombero magazzino?

Abbiamo parlato di quanto sia importante rivolgersi ad un professionista quando sorge l’esigenza di effettuare uno sgombero magazzini Milano.

Ecco 5 buoni motivi per scegliere una ditta professionale:

  1. La Gestione: una ditta esperta in sgombero magazzini Milano gestisce l’intero iter procedurale, occupandosi anche sia degli aspetti logistici che di quelli amministrativi. In questo modo sarete sollevati da ogni preoccupazione e responsabilità. Tutti i rifiuti prodotti durante le operazioni di sgombero, infatti, vengono avviati al processo di smaltimento dal personale tecnico. Questo prevede la separazione, la differenziazione, il carico e il trasporto presso i centri di raccolta autorizzati. Al termine di queste attività è possibile richiedere anche il servizio di pulizia locali, sanificazione e – se necessario – anche di disinfestazione.
  2. Attenzione e Sicurezza: lo sgombero dei locali viene programmato nei minimi dettagli, tenendo conto del rispetto dei tempi da voi indicati in fase di contatto. Inoltre l’operazione avviene in maniera sicura, quindi 100 % conforme alle normative di legge, questo grazie soprattutto alle certificazioni  che solo una ditta esperta in sgombero magazzini Milano possiede!

    liberare magazzino Milano
    Ecco 5 buoni motivi per far liberare il tuo magazzino da un professionista!
  3. Personale qualificato: lo staff tecnico di una ditta professionista è in continuo aggiornamento, oltre ad essere debitamente formato e specializzato nella gestione e l’utilizzo dei macchinari necessari alle operazioni di sgombero magazzini.
  4. Attrezzature all’avanguardia: una ditta esperta in sgombero magazzini Milano possiede tutta la strumentazione necessaria ad eseguire un intervento ottimale. I mezzi sono ultramoderni, e dotati di tutti gli impianti di sicurezza previsti dalla legge.
  5. Pianificazione accurata: il tecnico professionista che si occuperà di eseguire l’intervento di sgombero magazzini Milano, si assicurerà anche di osservare in maniera scrupolosa tutti i protocolli esecutivi previsti dalle normative in vigore.  Nel caso di un magazzino contenente generi alimentari, ad esempio, lo sgombero avviene tenendo conto delle norme igienico-sanitarie del settore di riferimento.

Trova la formula più adatta al tuo sgombero magazzino

Rivolgersi ad una ditta specializzata in sgombero magazzini Milano significa anche poter progettare la migliore strategia da mettere in atto per un risultato efficace!

Avrete quindi a disposizione diverse soluzioni di intervento.

svuota magazzini Milano
Svuota magazzini Milano: puoi scegliere tra tantissime formule!

A seconda delle vostre esigenze potete scegliere la formula più indicata, ad esempio:

  • Sgombero magazzini con smaltimento rifiuti: questo tipo di opzione prevede il carico dei rifiuti prodotti in seguito allo sgombero del magazzino e il relativo trasporto e smaltimento presso centro di raccolta autorizzato. In questa fase viene anche compilata tutta la documentazione necessaria per l’identificazione del rifiuto e per attestare l’avvenuto smaltimento.
  • Sgombero magazzini con smaltimento rifiuti edili: quando nel magazzino sono presenti dei materiali edili è necessario affidarsi ad una ditta che sia autorizzata alla gestione dei rifiuti speciali.
  • Sgombero magazzini e smaltimento rifiuti aziendali: lo staff tecnico si occuperà in questo caso di ritirare e smaltire le varie apparecchiature informatiche, elettriche ed elettroniche (stampanti, computer, fax, tablet…), nonché tutto il materiale cartaceo accumulato nel tempo.
  • Sgombero magazzini e smaltimento elettrodomestici: si tratta di smaltire i piccoli e grandi elettrodomestici – ad esempio frigoriferi, lavatrici, attrezzi da cucina – presenti nel magazzino ma che non sono più funzionanti presso specifici centri di raccolta. .
  • Sgombero magazzini e smaltimento rifiuti speciali: se parliamo di rifiuti speciali non pericolosi, quali ferro, cartucce e toner per stampanti, vetro, legno o calcinacci, lo smaltimento viene interamente gestito dalla ditta di sgombero magazzini Milano professionale.

Qualche consiglio utile per affrontare uno sgombero magazzino

Prima di intraprendere qualsiasi operazione di sgombero magazzini è necessario pianificare tutto nei minimi dettagli.

Essere ben organizzati è infatti la chiave per riuscire nell’impresa nel più breve tempo possibile.

affrontare uno sgombero magazzino Milano
Leggi tutti i consigli per affrontare al meglio lo sgombero del tuo magazzino!

Ecco alcuni consigli per sgomberare velocemente un magazzino:

  1. Procedi un passo alla volta: prima di sgomberare un magazzino occorre organizzare bene tutte le fasi dell’operazione. Stabilisci degli obiettivi giornalieri, e non fermarti finché non li avrai portati a termine! Un ottimo metodo è quello di procedere una sezione alla volta, e passare alla successiva solo quando la precedente risulta interamente svuotata.
  2.  Scegli cosa tenere: si tratta di un passaggio difficile, sia a livello fisico che emotivo, ma fondamentale per eseguire uno sgombero magazzino a regola d’arte. Muovetevi con largo anticipo, e iniziate a selezionare tutti gli oggetti che volete tenere, separandoli da quelli di cui invece avete intenzione di disfarvi.
  3.  Recupera gli oggetti di valore: se nel vostro magazzino sono presenti degli oggetti particolari che non potete conservare, potreste pensare di destinarli ad un altro utilizzo. Cercate di valutare il loro valore economico, per poterli poi eventualmente rivendere a dei mercatini dell’usato, dell’antiquariato o specializzati in oggettistica vintage. Altrimenti, è sempre possibile donarli presso associazioni di aiuti umanitari o sociali.
  4. Chiedi aiuto a qualcuno: lo sgombero di un locale non è un’impresa da poco. Per questo è quasi necessario chiedere aiuto ad amici o parenti. In questo caso avrete, oltre al supporto emotivo, anche assistenza fisica durante l’operazione di spostamento mobili o materiali dal magazzino.
  5. No al “fai da te”: quando si svuota un magazzino molto spesso ci si accorge in corso d’opera che la mole di lavoro è ben oltre le nostre capacità. In questo caso la soluzione migliore è quella di contattare una ditta professionista e richiedere loro un intervento di sgombero magazzini Milano.

Come funziona un servizio di sgombero magazzino professionale?

Lo sgombero di un magazzino è molto spesso un’operazione necessaria, mossa da diverse motivazioni:

  • esecuzione di lavori edili 
  • acquisto di un magazzino
  • vendita di un magazzino
  • trasferimento di sede operativa
  • accogliere nuove merci in arrivo

Indipendentemente dal motivo della vostra esigenza, occuparsi da soli di svuotare un intero magazzino è pressoché impossibile.

In questi luoghi, infatti, tendiamo ad accumulare nel tempo tutti quegli oggetti che ormai non ci servono più: il risultato è un magazzino colmo di articoli inutili, lasciati lì a marcire e occupare spazio prezioso.

Da qui nasce la necessità di rivolgersi ad un professionista per svuotare completamente il locale in tempi brevi e in maniera sicura.

Ma come funziona questo servizio?

trasloco magazzino Milano
E tu sai come funziona un trasloco magazzino? Scorri fino alla fine per avere le risposte!

Una volta contattata la ditta professionista nel settore sgombero magazzini Milano, un incaricato si recherà sul posto per effettuare un accurato sopralluogo.

Durante questa fase viene valutato:

  1. il livello di rischio (se ad esempio sono presenti rifiuti pericolosi, se l’accesso è poco agevole o se ci sono infestazioni)
  2. la quantità di oggetti presenti (anche sulla base dell’ampiezza stessa del locale da svuotare)
  3. la natura del materiale (ad esempio un rifiuto speciale, da smaltire in appositi centri di raccolta)

La durata media per un intervento di sgombero magazzini Milano professionale è di circa 3 – 4 ore, durante le quali il tecnico si assicurerà di svolgere il lavoro in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Cosa succede se non rispetto la normativa che regola le attività di sgombero locali?

Le attività di sgombero magazzini sono regolate da una specifica normativa.

Non è possibile in alcun modo eseguire questo tipo di lavoro in maniera abusiva.

normativa sgombero magazzini Milano
Abbandonare i rifiuti prodotti durante uno sgombero magazzino è un reato punibile dalla legge!

Al contrario, per eseguire uno sgombero magazzini Milano, occorre:

  • essere regolarmente iscritti all’Albo degli Autotrasportatori per Conto Terzi
  • figurare nell’Albo dei Gestori Ambientali (D.Lgs. 152/2006).
  • essere registrati presso la Camera di Commercio

Per questo è fondamentale affidare l’intervento ad una ditta professionista, provvista di tutte le autorizzazioni necessarie a compiere l’operazione di sgombero magazzino.

La normativa che riguarda lo smaltimento rifiuti è molto severa.

I trasgressori possono essere puniti con una sanzione :

  • da un minimo di 25 fino ad un massimo di 155 euro per i rifiuti non ingombranti
  • da 105 a 620 euro per i rifiuti ingombranti

Se poi parliamo di abbandono di molteplici rifiuti in aree non autorizzate, si rischia il reato di discarica abusiva.

La legge in questo caso è molto chiara “Chiunque realizza o gestisce una discarica non autorizzata è punito con la pena da 6 mesi a 2 anni e con l’ammenda da 2.600 € a 26.000 €. Si applica la pena dell’arresto da 1 a 3 anni e dell’ammenda da € 5.200 a € 52.000 se la discarica è destinata, anche in parte, allo smaltimento di rifiuti pericolosi “.

Il corretto smaltimento dei rifiuti, oltre ad essere un dovere civico di ogni singolo cittadino, è anche un obbligo di legge. 

Per evitare ogni problema puoi rivolgerti ad un professionista, e stipulare un contratto di intervento sgombero magazzini Milano a garanzia e tutela della tua persona!

Quanto costa uno sgombero magazzini professionale?

La principale preoccupazione nel caso di necessità di un intervento di sgombero magazzini Milano riguarda proprio i costi.

In linea generale, il prezzo si aggira mediamente tra i 100 e i 400 euro.

Tuttavia va specificato che anche l’operazione di smaltimento rifiuti prodotti ha un costo.

Di norma per i rifiuti non considerati speciali (ad esempio amianto, vernici e solventi, olio esausto) va da 0,01 a 0,40€ al kg.

Parliamo quindi principalmente di mobili, oggetti voluminosi, reti e strutture del letto.

I RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), anche se non appartengono alla categoria di rifiuti ingombranti vanno smaltiti a parte, con costi leggermente maggiori.

preventivo sgombero magazzino Milano
Richiedi subito il tuo preventivo gratuito per eseguire uno sgombero magazzino in totale relax!

 

Inoltre è possibile richiedere anche una serie di servizi aggiuntivi in fase di preventivo, quali:

  • noleggio del mezzo di trasporto 
  • deposito merci temporaneo
  • pulizia locali 
  • imbiancatura
  • lavori isolamento o impermeabilizzazione 

In ogni caso, stabilire un prezzo con certezza è impossibile, in quanto la situazione va valutata caso per caso.

Se vuoi avere informazioni sui costi del tuo intervento di sgombero magazzino

CONTATTACI ORA!

E ti forniremo un preventivo dettagliato, personalizzato e 100% gratuito!