Magazzinaggio Milano

Magazzinaggio Milano: il servizio

Sempre più frequentemente ci capita di dover far fronte ad un trasloco, sia che si tratti di un’abitazione privata, sia quando parliamo di uffici o pubblici esercizi.

magazzinaggio professionale milano
Servizio professionale di magazzinaggio e deposito merci a Milano e provincia

Questa operazione potrebbe all’apparenza sembrare rapida e veloce, ma sottovalutarla sarebbe un grande errore.

Innanzitutto, richiede molto tempo ed energie; inoltre non tutti dispongono di ampi spazi di stoccaggio per poter conservare i propri beni per un periodo più o meno limitato: ricorrere al “fai da te” in questo caso è sempre sconsigliato, in quanto molto rischioso in termini di sicurezza e soprattutto efficacia.

Proprio per questa e molte altre ragioni nasce il servizio professionale magazzinaggio Milano, in grado di garantirti:

  • strutture videosorvegliate e con capienza ampia 
  • corrieri esperti e professionali
  • tempi rapidi e massima puntualità
  • trasporto e deposito merci nazionale e internazionale

Punti di forza del servizio professionale di magazzinaggio Milano

Un servizio professionale di stoccaggio merci o magazzinaggio a Milano rappresenta sempre una valida alternativa per tutti coloro che hanno necessità di mantenere in stoccaggio materiali o beni personali per un tempo più o meno breve, ma che non hanno a disposizione un’area idonea o sufficientemente ampia.

Una ditta professionista nel settore magazzinaggio o deposito merci che opera in maniera professionale può garantire al cliente una serie di servizi, che sono poi i punti di forza dell’azienda stessa:

  • Velocità: i sistemi di magazzinaggio e deposito merci professionali hanno tempistiche di intervento estremamente rapide, che limitano così il rischio di inutili perdite di tempo (e, quando parliamo di aziende o esercizi commerciali, soprattutto di profitto).
  • Flessibilità: un’azienda professionista nel campo del magazzinaggio e del deposito merci garantisce una risposta tempestiva a qualsiasi imprevisto o eventuale e improvvisa variazione del servizio, anche quando parliamo di un importante aumento di volume del materiale o della merce da mantenere in stoccaggio o di un prolungamento dei tempi di giacenza in magazzino.
  • Problem Solving: solo una ditta professionista in magazzinaggio e deposito merci e beni che opera nel settore logistica e stoccaggio da diversi anni è in grado di risolvere qualsiasi problema possa presentarsi nell’ambito del servizio offerto.

Formule di servizio magazzinaggio Milano

A seconda delle esigenze del singolo cliente, la ditta professionista in magazzinaggio Milano offre un servizio specifico e mirato.

formule deposito merci milano
Leggi l’articolo e scopri tutte le formule per deposito merci professionale a Milano

Esperienza pluriennale e personale altamente qualificato affiancheranno il cliente, supportandolo nell’organizzazione dell’intervento di magazzinaggio e stoccaggio professionale.

In questo modo, il team professionista sarà in grado di proporvi la formula di servizio magazzinaggio professionale più idonea a voi e alle vostre esigenze, scegliendo in particolare tra diverse soluzioni quali:

  • magazzinaggio in box: questa soluzione è particolarmente adatta quando parliamo di stoccaggio merce in quantità limitate o per brevi periodi. In questo caso il personale esperto si occuperà di trasportare i vostri beni o materiali verso il magazzino e sistemarli accuratamente.
  • magazzinaggio di archivi cartacei: questa formula invece è molto utile quando ci troviamo di fronte ad un trasferimento di sede di un ufficio o di un esercizio commerciale che nel corso degli anni ha collezionato una serie di documenti importanti non destinati al macero ma da conservare accuratamente; anche qui sarà il team di esperti ad occuparsi di procedere all’operazione in maniera rapida ma soprattutto sicura.
  • magazzinaggio in self storage: si tratta del servizio più idoneo se parliamo di magazzinaggio merce di piccole dimensioni. Il cliente in questo caso può usufruire di ampie aree appositamente allarmate e videosorvegliate, alle quali potrà accedere facilmente ogni qualvolta sia necessario o lo desideri, in totale autonomia.
  • Magazzinaggio in pallet: si tratta di un sistema che prevede l’utilizzo di una piattaforma in legno che consente di stipare le merci in maniera facile e veloce. Normalmente viene impiegata per scatole di libri o oggettistica varia, oppure di documenti (ad esempio per l’archivio di uno studio di commercialisti o di avvocati).
  • Magazzinaggio in container: questa opzione è la più consigliata in caso di deposito merce in grandi quantità e per un periodo di tempo più lungo. Ogni struttura o container è dotato di allarme antifurto, sistema di videosorveglianza e sorveglianza armata 24 ore su 24.

Ricordiamo infine che il servizio professionale di magazzinaggio Milano dispone di api spazi ed aree, e quindi di soluzioni idonee per tutti i tipi di materiali, beni o merci (anche per i prodotti deperibili), che andranno poi conservati con la massima cura e alle temperature adeguate, in modo tale da ridurre qualsiasi potenziale rischio.

Di cosa si occupa una ditta professionista in magazzinaggio a Milano e provincia?

Vediamo ora di cosa si occupa nel dettaglio un’azienda professionale di servizi di magazzinaggio a Milano.
servizi magazzinaggio milano
Scopri di cosa si occupa un’azienda professionista nel campo del magazzinaggio a Milano

Innanzitutto, il servizio di stoccaggio e deposito merci professionale rappresenta la migliore soluzione per far risparmiare al cliente tempo, energie e soprattutto spazio prezioso, mettendo a disposizione ampi magazzini appositamente adibiti allo storage. Dopo aver concordato con il cliente le modalità di stoccaggio, la ditta professionista in magazzinaggio Milano provvederà ad organizzare il trasporto verso la destinazione concordata ed entro i tempi prestabiliti.

I tecnici esperti e altamente qualificati garantiranno in questo caso la massima professionalità e sicurezza per quanto riguarda la gestione della vostra merce depositata presso uno dei tanti magazzini a disposizione.

Questo viene reso possibile soprattutto grazie a dei rigidi e continui controlli circa il:

  • Ricezione dei prodotti: in questo caso vengono effettuati numerosi esami sulla merce in giacenza, soprattutto per quanto riguarda il controllo qualità
  • Smistamento della merce: tutto il materiale preso in carico dal team esperto viene smistato in apposite aree del magazzino, a seconda della tipologia di merce e al suo eventuale ingombro
  • Scelta dell’area di magazzinaggio: la formula riguardante il tipo di magazzino viene concordata con lo staff in base alla tipologia di merce da conservare e soprattutto alla durata del deposito stesso

A proposito dello stoccaggio del freddo…

Per quanto riguarda i servizi di magazzinaggio Milano professionali circa il deposito di merce deperibile, viene garantita un’ulteriore attenzione anche nel trasporto.

Questo servizio viene erogato nel pieno rispetto della catena del freddo, e quindi lo spostamento avviene su automezzi appositamente progettati per mantenere una temperatura controllata.

Tutte le fasi, dal trasporto allo stoccaggio in magazzino, vengono effettuate seguendo i protocolli di sicurezza vigenti e nel pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie.

Ogni tipo di merce viene quindi trattato con la massima attenzione e cura, garantendoti sempre l’integrità del prodotto e un servizio di qualità e, soprattutto, efficiente.

Ma quali sono i costi del servizio professionale di magazzinaggio a Milano?

State valutando la possibilità di richiedere un deposito temporaneo per lo stoccaggio delle vostre merci o materiali, ma uno dei principali dubbi riguarda proprio il costo del servizio professionale di magazzinaggio a Milano?

costi magazzinaggio milano
Approfondisci il dettaglio costi magazzinaggio a Milano e trova la soluzione più adatta a te!

 

Naturalmente, va specificato che i costi di un servizio di stoccaggio e deposito merci sono sempre nettamente inferiori rispetto a quelli dell’affitto di un locale commerciale.

Anche in questo caso, però, i costi del servizio possono aumentare o diminuire a seconda dell’incidenza di alcuni fattori quali:

  • la metratura del magazzino: i costi del servizio magazzinaggio Milano possono variare a seconda dell’ampiezza dell’area che abbiamo bisogno di occupare.
  • i tempi di deposito merci: chiaramente un deposito merci giornaliero avrà dei prezzi diversi rispetto a un deposito a lungo termine.
  • gli eventuali servizi aggiuntivi: il cliente, pagando un piccolo supplemento, può richiedere una serie di servizi opzionali, come ad esempio l’imballaggio del materiale ad opera della ditta professionista oppure una sorveglianza rafforzata.
  • l’ubicazione del magazzino: la spesa per lo stoccaggio merci può variare anche in funzione del luogo in cui si trova il magazzino, quindi se in città in posizione centrale e facilmente raggiungibile, o se in campagna o in aree provinciali.

Costo deposito merci a fascia giornaliera

Per quanto riguarda il servizio professionale di magazzinaggio o deposito merci a fascia giornaliera – ovvero con un tempo massimo di occupazione del magazzino di 24 ore – i costi partono da un minimo di 1.50 euro fino a raggiungere anche i 5 euro.

Il costo del magazzinaggio a fascia giornaliera può infatti aumentare se, ad esempio, la metratura del magazzino supera i 20 metri di ampiezza.

L’affitto deposito merci giornaliero è particolarmente vantaggioso se parliamo di una soluzione temporanea: oltre le due settimane, infatti, è preferibile stipulare direttamente un contratto mensile.

Magazzinaggio mensile costi

Ricorrere ad una formula di magazzinaggio mensile può essere una buona alternativa per risparmiare qualcosa sulla spesa di stoccaggio e deposito merci.

Sicuramente più vantaggioso rispetto all’affitto settimanale, il deposito merci mensile ha un costo che si aggira intorno i 40 euro (da intendere per i 28, 30 o 31 giorni che fanno parte del mese in questione) per una metratura di circa 6 metri.

Se invece parliamo di spazi più ampi:

  • fino a 10 metri il prezzo sarà all’incirca di 130 euro mensili
  • oltre i 10 metri, il costo è di 150 euro circa 

Deposito merci a lungo termine

Il contratto per un deposito merci professionale a lungo termine si rivolge soprattutto a tutti quei soggetti che hanno necessità di noleggiare un’area adibita a magazzinaggio per oltre 4 mesi continuativi. 

In questo caso, i prezzi vengono stabiliti in base alle esigenze del cliente e alla formula di magazzinaggio scelta, perciò è molto difficile fornire indicazioni precise e dettagliate circa i costi del servizio.

In linea puramente indicativa, per un contratto di affitto deposito merci a Milano non superiore a 6 metri e per almeno 4 mesi, il costo si aggirerà intorno i 150 -200 euro; se invece parliamo di un deposito dai 10 metri in su, il prezzo può superare anche i 500 euro. 

Il discorso cambia se, appunto, la permanenza in magazzino persiste e supera i 6 mesi: per il noleggio di un’area di 6 metri circa e per un tempo massimo di 8 mesi, il costo è di almeno 300 euro, mentre per depositi di 10 metri la cifra può superare anche i 1.000 euro.

E per i servizi extra?

Quando si ricorre ad un servizio professionale di magazzinaggio a Milano, è bene ricordare che i costi delle operazioni non riguardano soltanto il noleggio dell’area deposito.

Esistono infatti una serie di servizi accessori e facoltativi che il cliente può selezionare come opzione al momento della stipula del contratto.

Questo perché molto spesso è preferibile avere una maggiore garanzia di tutela e protezione della propria merce (soprattutto se particolarmente delicata o di estremo valore economico) in caso di danni, furti e incendi: parliamo delle assicurazioni.

preventivo magazzinaggio milano
Non perdere altro tempo! Richiedi subito il tuo preventivo gratuito e senza impegno per servizi di magazzinaggio a Milano e provincia

Mediamente una polizza assicurativa per deposito e stoccaggio merci a Milano ha un costo aggiuntivo di circa 10 o 20 euro.

Lo stesso discorso vale anche se il cliente vuole optare per altri servizi extra e assicurarsi una sorveglianza più accurata: ad esempio la vigilanza sia diurna che notturna o la ventilazione all’interno del deposito di stoccaggio.

Anche in questo caso il costo è da sommare a quello del noleggio deposito merci, e parte da un minimo di 15 euro, a salire a seconda della formula di contratto richiesta.

Ricordiamo comunque che questo tipo di servizi sono opzionali, facoltativi e non obbligatori.

Se anche tu vuoi avere maggiori informazioni e conoscere i dettagli dei costi di magazzinaggio e deposito merci a Milano

CONTATTACI SUBITO!

e riceverai entro breve un preventivo gratuito e senza impegno e una consulenza mirata e personalizzata con uno dei nostri tecnici esperti.