Sgombero Cantine Milano

Scopri il servizio di Sgombero Cantine Milano!

Il vostro appartamento dispone di una cantina, che purtroppo è ormai piena di vecchi mobili e oggetti vari ma voi avete necessità di liberare lo spazio?

sgomberare cantine Milano
Sgombero Cantine Milano: scopri di cosa si tratta e cosa prevede questo servizio!

Un intervento di sgombero cantine Milano potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro!

Purtroppo però questa operazione potrebbe richiedere un dispendio in termini di tempo ed energie non indifferente. Se non accuratamente pianificato, infatti, uno sgombero cantine può trasformarsi in un vero e proprio incubo.

Avere uno spazio libero, ben organizzato e soprattutto utilizzabile può far comodo in una serie di occasioni e situazioni, alle quali tutti noi siamo costretti di tanto in tanto a far fonte.

Senza parlare del fatto che una cantina ricolma di oggetti inutili e ormai in disuso è altamente antigenico e, a lungo andare, potrebbe comportare anche una serie di danni strettamente legati alla salute dell’essere umano: la polvere e la sporcizia che si accumulano ogni giorno, infatti, rendono la vostra cantina l’ambiente ideale alla proliferazione di germi e batteri.

Il più delle volte, quindi, ci si ritrova costretti a dover intervenire immediatamente nel ripristino e nel riordino dello spazio stesso, sia che si tratti di una cantina di proprietà, sia che parliamo di un nuovo acquisto o di eredità.

Se anche voi vi trovate in una situazione analoga, il rimedio che fa per voi è proprio quello di rivolgersi ad una ditta professionista nel settore sgombero cantine Milano! 

Affidarsi a personale esperto è sempre un’ottima soluzione, soprattutto in tutti quei casi in cui l’intervento si rende, oltre che necessario, indispensabile!

Sgombero Cantine Milano: a chi è rivolto il servizio?

Chi ha la fortuna di possedere una cantina di proprietà, annessa al proprio appartamento o abitazione, ha spesso l’abitudine di tendere ad accumulare in quello spazio nel tempo una serie di oggetti inutili, come ad esempio vecchi mobili, documenti vari ma anche elettrodomestici non più funzionanti, libri e così via.

svuota cantine Milano
A chi si rivolge il servizio di sgombero cantine Milano? Verifica subito se rientri!

Prendere la decisione di effettuare uno sgombero cantine non è mai facile: separarsi da vecchi ricordi e ritagliarsi del tempo per provvedere allo svuotamento risulta per molti un’operazione molti difficile.

L’unica soluzione possibile in questo caso è richiedere l’intervento di una ditta specializzata proprio nel campo dello sgombero cantine Milano.

Ma a chi si rivolge questo servizio nello specifico?

Le attività di sgombero cantine Milano professionale si rivolgono sia ad aziende – di piccole o grandi dimensioni che siano – che a cittadini privati.

Avere una cantina ben organizzata è molto importante per poter poi usufruire dell’intero spazio a disposizione!

Lo svuotamento cantine può essere totale o parziale, ma in ogni caso lo staff di professionisti sarà pronto a supportare il cliente in ogni fase dell’intervento, dallo sgombero fino allo smaltimento e al riordino dell’area stessa.

Come funziona uno sgombero cantine professionale?

Ricorrere ad uno sgombero cantine Milano professionale è sempre una valida alternativa quando si tratta di liberare spazio utilissimo da destinare ad altri utilizzi.

sgombero cantine Milano professionale
Ecco come si articola un intervento di sgombero cantine Milano professionale!

Ma come funziona questo servizio?

Una ditta specializzata in sgombero cantine Milano opera in maniera professionale, efficace e soprattutto efficiente.

Senza parlare del discorso strettamente connesso alle autorizzazioni e ai permessi necessari per il trasporto e lo smaltimento rifiuti prodotti.

Chiaramente il personale esperto può garantirti ottimi risultati in tempi molto brevi.

In particolare, uno sgombero cantine Milano professionale si articola in 3 diverse fasi:

  1. Il Sopralluogo: dopo un primo contatto, un tecnico esperto si recherà sul luogo per effettuare un accurato sopralluogo, al fine di valutare una serie di componenti utili per eseguire un lavoro di sgombero cantine ottimale. Nella fattispecie, in questo frangente viene valutato il livello di rischio (ad esempio l’eventuale presenza di rifiuti pericolosi, la difficoltà di accesso, la presenza di infestazioni, ecc.) e la quantità di materiale effettivamente da liberare, il relativo peso e la natura stessa.
  2. L’intervento: una volta stabilite le modalità di intervento, si passa all’azione vera e propria di sgombero cantine Milano. La durata va generalmente da un minimo di un’ora fino ad un massimo di 4 ore. Lo staff altamente qualificato provvederà ad eseguire le operazioni di sgombero in maniera professionale e con risultati ottimali garantiti!
  3. Lo Smaltimento rifiuti: a questo punto non resta che l’ultimo passaggio, ovvero quello riguardante lo smaltimento di eventuali rifiuti derivati dallo sgombero cantine. In questo caso occorre affidarsi a professionisti che possano operare secondo le indicazioni previste dalle normative vigenti in materia di rifiuti speciali.

Cosa prevede la normativa circa lo smaltimento rifiuti speciali prodotti dopo uno sgombero cantine?

Lo smaltimento rifiuti eventualmente prodotti in seguito ad un intervento di sgombero cantine Milano è regolamentato da apposite normative. 

Ma come avviene nel dettaglio l’operazione?

normativa sgombero cantine Milano
Quanto conosci la normativa sui rifiuti prodotti durante uno sgombero cantine Milano? Leggi qui per ulteriori informazioni!

Innanzitutto specifichiamo qui che un privato può – se parliamo di una quantità di rifiuti minima – recarsi presso l’isola ecologica comunale più vicina e smaltire autonomamente i rifiuti prodotti.

Il discorso cambia quando parliamo di importanti quantità di rifiuti: in questo caso il trasporto e lo smaltimento sono regolamentati da specifiche leggi.

In particolare, quando parliamo di rifiuti speciali, occorre stabilire bene di quale categoria fanno parte, ancor prima di procedere allo smaltimento: pensiamo ad esempio ai cosiddetti RAEE, ovvero tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche, il cui smaltimento deve avvenire necessariamente presso centri di raccolta appositamente autorizzati.

Il trasporto e lo smaltimento rifiuti speciali prodotti durante uno sgombero cantine richiede anche una serie di permessi e autorizzazioni. 

Cosa rischio se non rispetto la normativa circa lo sgombero cantine ?

Ovviamente abbandonare i rifiuti ingombranti (elementi di arredo, divani, materassi o elettrodomestici vari) oppure i RAEE (computer, monitor TV, lampade, ecc.) è un atto punibile dalla legge.

La noncuranza delle normative in vigore che regolano lo smaltimento rifiuti speciali prodotti in uno sgombero cantine può comportare una sanzione amministrativa pecuniaria: la multa in questo caso va da un minimo di 200 euro, ma può raggiungere anche i 4000 euro in casi più gravi.

Puoi evitare tutto questo semplicemente affidandoti a dei professionisti!

Solo una ditta specializzata in sgombero cantine Milano può garantire, oltre alla professionalità, una serie di autorizzazioni necessarie alla gestione, raccolta e trasporto rifiuti speciali:

  • regolare iscrizione all’Albo Autotrasportatori Conto Terzi
  • regolare iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali
  • regolare iscrizione presso la Camera di Commercio
  • possesso di  Partita Iva

Non rivolgerti ad un abusivo o ad un operaio improvvisato, ma scegli sempre una ditta professionista in possesso di tutti questi specifici permessi, e che possa soprattutto provvedere al rilascio del FIR, documento attraverso il quale viene certificato l’avvenuto smaltimento di rifiuti speciali negli appositi centri di raccolta autorizzati e secondo i termini previsti dalla legge.

Il servizio sgombero cantine Milano include anche lo smaltimento dei rifiuti presso i centri di raccolta autorizzati?

Tutte le operazioni di sgombero cantine Milano professionali prevedono, dopo le regolari attività di svuotamento e pulizia dell’area, anche il trasporto dei rifiuti presso discariche autorizzate allo smaltimento rifiuti speciali.

Al momento della consegna dei rifiuti presso l’apposito centro di raccolta, i materiali vengono suddivisi per essere poi trattati e riciclati.

In questo modo verrà preservata integralmente la salubrità dell’ambiente, evitando così di inquinare ulteriormente il pianeta, agendo nel pieno rispetto delle normative in vigore in materia di smaltimento rifiuti speciali.

La ditta specializzata in sgombero cantine Milano può garantire tutto questo, sollevandovi da qualsiasi responsabilità, sia a livello civile che penale.

Intervento di sgombero cantine Milano professionale, quali sono i costi?

Un servizio di svuota cantine professionale prevede necessariamente un costo.

costo svuota cantina Milano
Informati sui costi relativi al tuo intervento di svuota cantine Milano e provincia!

Il prezzo per un intervento di sgombero dipende generalmente da 3 fattori:

  1. Dimensioni dell’area da trattare: chiaramente la spesa per un servizio di sgombero cantine Milano professionale varia in base all’ampiezza dello spazio stesso; se parliamo di piccole o medie dimensioni, il costo finale di intervento sarà minore rispetto ad un area più ampia, che richiede invece un numero maggiore di tecnici operai e, soprattutto, di tempo
  2. Quantità di materiali da sgomberare: in base all’effettiva mole di materiali presenti nella cantina da sgomberare il costo potrebbe risultare maggiorato
  3. L’ubicazione: incide significativamente sul prezzo anche il luogo stesso in cui è situata la cantina da sgomberare, se parliamo ad esempio di un piccolo paesino di provincia o se si tratta di una grande città come Milano

Stabilire una cifra esatta a questo punto diventa un’impresa quasi impossibile.

In linea puramente indicativa, il prezzo per uno sgombero cantine Milano professionale si aggira intorno ai 50 euro al metro quadro, quindi per una superficie media (all’incirca 6 metri quadri) il costo corrisponderà più o meno a 400 euro.

Eventuali servizi extra per sgombero cantine Milano professionale

Un intervento di sgombero cantine Milano effettuato da una ditta professionale prevede anche una serie di servizi aggiuntivi e facoltativi.

In linea generale una ditta professionista si occupa di sgomberare i locali, ma può garantire anche delle funzioni extra.

Ad esempio parliamo del servizio di pulizia, il cui costo (se non espressamente incluso nel preventivo) va dai 0,50 euro a 1,00 euro al metro quadro, oppure di eventuali imbiancature o lavori di isolamento/impermeabilizzazione.

Queste opzioni sono facoltative, e vanno concordate al momento della stipula dell’accordo stesso di intervento di sgombero cantine Milano professionale.

Sgombero cantine Milano gratuito: è un servizio affidabile?

Molti di voi, probabilmente, hanno sentito parlare più e più volte di interventi di sgombero cantine Milano gratis.

Ma quanto è affidabile questo servizio?

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

svuotare cantine gratis Milano
Svuota cantine gratis: esiste davvero questo servizio? Scoprilo subito!

La pubblicità dei volantini che spesso troviamo in strada o nelle cassette della posta possono talvolta essere fuorvianti.

Lo sgombero cantine gratuito in realtà esiste, ma ci sono alcuni dettagli da dover necessariamente conoscere prima di optare per questo tipo di servizio.

In primo luogo, per poter usufruire di un intervento di sgombero cantine Milano gratuito, occorre che all’interno del locale stesso siano conservati oggetti di valore.

Le imprese che gestiscono questo servizio sono pronte a svolgerlo a titolo gratuito, a patto che possano tenere gli oggetti recuperati nella cantina da svuotare, per poi rivenderli in un secondo momento.

Il servizio è quindi effettivamente attivo, ma viene accordato solo previa valutazione economica di eventuali oggetti presenti nella cantina.

Se quindi sei particolarmente legato a ciò che tieni in cantina, oppure se sei certo che quei materiali abbiano un determinato valore sul mercato, vi sconsigliamo di considerare questa ipotesi.

La soluzione migliore, in queste circostanze, è sempre quella di rivolgersi ad una ditta professionista, specializzata proprio nel settore dello sgombero cantine Milano.

preventivo svuota cantine Milano
Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno per conoscere i costi del tuo intervento di svuota cantine Milano professionale!

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni e pianificare il tuo intervento di sgombero cantine Milano

Non perdere altro tempo!

Contattaci subito!!!

E riceverai nel giro di pochi minuti un preventivo personalizzato, totalmente gratuito e senza impegno!